Consulente geopolitica internazionale
Professionista esperta in Comunicazione e Sviluppo Economico Territoriale, con una solida carriera internazionale ventennale. Negli ultimi cinque anni si è dedicata con impegno ad aiutare diverse cause di significativo impatto sociale, tra cui: rappresentante italiana di Jab Injuries Global e presidente dell’associazione Le Verità Nascoste.
Breve biografia:
Laureata con lode in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, Rossitza Toneva (nata a Sofia, Bulgaria) ha costruito una carriera di successo nel settore dell’internazionalizzazione delle aziende, nel marketing e nella comunicazione internazionale. Ha iniziato il suo percorso professionale in IBM Italia, per poi proseguire in HRG Italia e in diverse compagnie aeree come Meridiana, Mistral air (Poste Italiane) e Trawel Fly, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale per i mercati esteri. Da novembre ricopre la posizione di Responsabile Sviluppo comunicazione territoriale per l’Italia presso la camera di commercio Bulgaro – Italiana.
Impegno sociale in primo piano:
Da sempre attivamente impegnata nel sociale, Rossitza Toneva ha inizialmente prestato servizio come funzionaria della Croce Rossa. Nel 2023, ha co-fondato con l’Avv. Zappia e Daina Romano l’associazione “Le verità nascoste”, dedicata a portare alla luce questioni di pubblica utilità trascurate dai media. I temi trattati includono i danni da vaccini Covid-19, culminati in un evento di rilievo a Milano nell’ottobre 2023 con la partecipazione di figure come Robert Malone.
Nel 2024, ha intrapreso due importanti battaglie: una contro il regolamento sanitario e il trattato pandemico dell’OMS, e un’altra sulle implicazioni nascoste dietro l’Agenda 2030, organizzando un road show informativo nelle varie città italiane come Milano, Roma e Torino. Nella sua lotta contro l’OMS, ha collaborato strettamente con la Dott.ssa Laura Teodori, la giornalista del Fatto Quotidiano Raffaella Regoli, Marianna Canè, Meryl Nass e l’Avv. Pardo. Nel 2024, l’associaizone “Le Verità Nascoste” ha promosso e consegnato una petizione contro i regolamenti e il trattato dell’OMS, depositata con il numero 895 e assegnata alle Commissioni permanenti riunite 3a (Affari esteri e difesa) e 10a (Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale).
Data l’importanza cruciale della battaglia, nel 2025 ha co-creato con la Dott.ssa Teodori, l’associazione Albero della Vita e altre 53 associazioni e comitati italiani il comitato “NO agli emendamenti dell’OMS”. La sua azione continua nel nome dei diritti dei cittadini, supportata da dati e azioni concreti.
Rossitza Toneva unisce una solida formazione accademica e una comprovata esperienza internazionale (parla fluentemente quattro lingue: inglese, russo, bulgaro e italiano) a un forte e costante impegno civico e sociale nella difesa dei diritti, della giustizia e della trasparenza.